PT_Armatore

Un valido “coach” può aiutarti a superare la paura delle prime volte.

Non sono rare le situazioni in cui chi ha cominciato ad appassionarsi al mare ed alla navigazione, avendo preso la patente nautica, abbia deciso di fare il gran passo ed acquistare un’imbarcazione, diventando così armatore; è possibile anche che non abbia ancora maturato quella esperienza tale da potersi sentire completamente sicuro e a suo agio con la sua barca, in qualsiasi condizione e situazione.

Ecco che l’Accademia propone un servizio, a metà strada tra formazione e consulenza, che supporta il neo-armatore in tutti gli aspetti legati al suo status. Questo comprende:

Affiancamento di un istruttore nelle prime uscite e nelle prime crociere; l’istruttore sarà a disposizione dell’armatore/comandante e lo supporterà nelle decisioni e nelle attività di comando.

Lezioni di ormeggio sulla barca di proprietà, per scoprire tutti i “trucchi” e le particolarità delle manovre in porto proprio con quella imbarcazione.

Lezioni di avvicinamento alla costa, manovre in rada ed ancoraggio.

Utilizzo del tender: collocazione a bordo, varo e alaggio, installazione fuoribordo, corretta distribuzione dei pesi, manovre di abbordaggio e atterraggio, in spiaggia, su scogli e in porto.

Approfondimenti di meteorologia applicata, con particolare riferimento alla zona di ormeggio dell’imbarcazione.

Supporto e affiancamento nell’organizzazione di uscite e crociere, dalla preparazione dell’imbarcazione, delle dotazioni di sicurezza e delle attrezzature, alla pianificazione delle rotte.

Supporto ed affiancamento per la partecipazione a regate e campionati locali.

Costi e durata da definire sulla base delle specifiche esigenze dell’armatore.