Vision, mission e valori

filosofia_vela

Panta Rei, tutto scorre. Dall’eredità filosofica di Eraclito ad una scuola nautica. Sì, perché la nostra filosofia è questa: la vita è un continuo divenire, un susseguirsi di esperienze. E nulla come il mare sa trasmettere continue emozioni, suggestioni e crescita, sia come competenze, sia come consapevolezza di sé.

L’ Accademia Panta Rei nasce nel 2014 dalla determinazione di Giordano Battistelli che, dopo 10 anni di esperienza come istruttore e skipper, ha deciso, con coraggio, di aprire una sua scuola.

Assieme a lui, altri istruttori, ognuno con la sua qualifica, concorrono a creare quella che è una vera e propria accademia di formazione. Questa è la nostra visione: trasmettere conoscenza tecnica e passione, affinché sempre più persone si avvicinino al mare.

Questa è la missione di Panta Rei: essere leader della didattica nautica, proponendo sfide e fornendo sostegno per vincerle, adottando modelli di insegnamento efficaci che aumentino l’autostima e la consapevolezza che si possa riuscire in mare come nella vita.

E per questo ci riferiamo sempre ai nostri valori: professionalità, passione, eccellenza intellettuale e tecnica, comunicazione ed empatia, miglioramento continuo, leadership e spirito di gruppo.

L’Accademia è strutturata per offrire ogni tipo di didattica , dai corsi base per i principianti, ai corsi per la preparazione alla patente nautica, a quelli di perfezionamento d’altura, a quelli di regata e match-race, partecipando al campionato invernale di Fiumicino e ad altre competizioni veliche.

Inoltre, durante la stagione estiva, proponiamo vacanze in barca in Italia e all’estero.

Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna.